28/03/2018 I Mr.Hyde al Teatro Cilea con lo spettacolo "Ammore"
“Dopo di me il buio” era la frase che proclamava sempre in privato e durante gli eventi pubblici, una frase che oggi suona strano a quanti hanno conosciuto ed amato la straordinaria artista napoletana.
Dopo la sua prematura scomparsa avvenuta lo scorso anno, precisamente il 2 Settembre 2014, abbiamo voluto, insieme ad alcuni artisti napoletani, ricordare la straordinaria Valentina Ok. Donna di carattere e di grande sensibilità, allegra e nello stesso tempo fragile. Ecco chi era Valentina Ok…
Anna Merolla – Ancora oggi piango la scomparsa della mia carissima amica Valentina. Era speciale perché era una donna vera in tutti i sensi, una cara amica, una confidente , una persona seria con cui poter parlare. Persone come lei non nascono più. Ricordo quando mi diceva: “Anna… dopo di me il buio”. Aveva ragione, dopo di lei un grande vuoto incolmabile nella mia vita. Oggi guardo il cielo e la cerco nel sole, nelle stelle e nelle colombe bianche che volano in cielo. Per me era come una sorella, mi mancherà tanto.
Nello Amato – Ho avuto il piacere di collaborare con Valentina diversi anni fa, in un brano intitolato “Nà storia Diversa”. Valentina era una bellissima ed una bravissima ragazza. Una grande amica. Sono passati diversi mesi dalla sua dipartita e non sembra ancora vero.
Ida Rendano - Valentina era una persona adorabile. La prima volta che la incontrai fu molti anni fa negli studi di TVA... lei era in diretta con il suo programma, io ero li perchè dovevo girare degli spot... scesi giù ed andai a salutarla e ricordo che lei mi strinse la mano dicendomi: "sei l'unica cantante che è venuta a salutarmi, sei bellissima"... poi ci siamo incontrate diverse volte in RAI e siamo state anche a cena insieme ad altri nostri colleghi...una persona fragile, dolce che appariva agli occhi di tutti come forte ed indistruttibile... una persona che ha lottato tanto nella sua vita e che è volata via troppo presto... anche se non ci frequentavamo, so che mi stimava tantissimo come io stimavo lei! TVB vale!!
Luciano Caldore – Valentina era una persona coraggiosa, originale. Non tutti hanno il coraggio di mostrare la propria identità, anche sotto l’aspetto sessuale. Ho svariati ricordi di questa amica straordinaria, uno di quei personaggi che non potrai dimenticare facilmente. Mi ha lasciato molto scosso la sua prematura scomparsa. Il suo ricordo vive in me come una favola reale. Valentina Ok sei grande.
Infine c’è Alberto Selly, che ancora scosso dalla tragica scomparsa ha semplicemente dichiarato “Ci mancherà tanto”.