28/03/2018 I Mr.Hyde al Teatro Cilea con lo spettacolo "Ammore"
“The Battle of Dreams, il nuovo talent show di Italiamia”
E’ partito domenica 6 marzo in prima serata su Italiamia (Canale 274 del digitale terrestre) il nuovo talent show condotto da Ciro Sannino, riscuotendo grande successo. The Battle of Dreams vede due scuole o accademie dello spettacolo sfidarsi tra loro su prove di Canto, Ballo e Recitazione. I direttori artistici di ognuna delle due scuole, prova dopo prova schierano i loro allievi dando vita ad un vero e proprio show che mette in luce tutto ciò che c’è di buono nelle loro scuole.
In giuria il ballerino e coreogrado Massimo Monda, la ballerina e coreografa di danza classica Enza Campana dell’Accademia di Roma che vanta anche un percorso formativo all’Operà di Parigi. Da Ballando con le stelle, Enza Farnese e la conduttrice televisiva e attrice teatrale Sabrina De Stefano, già alla guida di Ti va di Cantare?
Ai giurati fissi del programma, ogni puntata si aggiunge il “quinto giudice”. La prima puntata ha visto, infatti, una splendida Emiliana Cantone nei panni di un disinvolto e competente giudice. L’attore e regista Stefano Ariota è stato giurato della seconda puntata e domenica prossima, 20 marzo, debutta nei panni di quinto giudice un altro grande personaggio: artista a 360 gradi, Cinzia Oscar.
Le scuole selezionate dopo mesi e mesi di casting sono Dancing Forever di Valentina Minervino”, “DanzArte di Paola Gabriele”, “Accademia Sonora di Valerio Piccoli e Antonio Monaco”, “Loco Dance Academy di Antonietta Conza”, “Scuola di Balletto Bayadere di Antonietta Addeo” e “Accademia Danza e Spettacolo di Barbara Scaramuzzi”.
Il programma è prodotto da Dream Production. Gli autori sono Gianfranco Sannino, Ciro Sannino e Massimo Monda.