email

 

password

 

Benvenuto visitatore [ registrati | ]
il blog della musica napoletana

16/03/2018 Monica Sarnelli al Teatro Cilea con lo spettacolo "Chesta sera"

blog
Tutte le news sulla musica napoletana

 

L'astrologo napoletano Riccardo Sorrentino intervistato da Piazzetta Napoli
Inserito il 15 luglio 2015
L'astrologo napoletano Riccardo Sorrentino intervistato da Piazzetta Napoli

Distacchiamoci per un attimo dalla musica napoletana ed abbiamo l’onore e il piacere di avere nostro ospite un grande amante di Napoli, della musica napoletana e grande professionista Riccardo Sorrentino. L’astrologo più amato a Napoli e nel mondo. Oltre alla grande intervista che ci ha concesso Riccardo, avremo il piacere di presentarvi tra qualche giorni una piccola rubrica che associa i segni zodiacali con alcuni artisti napoletani.

Riccardo anzitutto grande per la cortese disponibilità.

Figurati. Sono uno dei pochi astrologi che non ha mai celato il suo vero nome dietro una sigla, per restare se stesso, e chi è mio amico su FB o twitter sa che sono sempre disponibile con tutti per una risposta o un parere. Questo valore me lo ha dato la mia famiglia di origine, e me lo ha insegnato sempre di più l’ Astrologia, e, quindi, amando tutti i segni, sono sempre felice, se ne ho la possibilità, di dare una mia carezza astrale. 

 

Come è iniziata questa tua carriera da astrologo?

E’ nata tantissimi anni fa, constatando che c’erano tante similitudini caratteriali nei miei amici di scuola e di sport ( in gioventù ho amato e partecipato per anni a diversi giochi di squadra, dalla pallavolo al basket e, chiaramente, il calcio). Poi, sempre più incuriosito e affascinato, ho cominciato prima a studiare da autodidatta,  e, poi,  ho seguito gli insegnamenti di  Lisa Morpurgo, e, da quel momento, sono stato “felice” prigioniero di questa materia fantastica che, per me, è già una vera scienza. Chiaramente essendo nata in modo istintivo e naturale, è chiaro che mi ha regalato soddisfazioni, perché le vere  passioni, se soddisfatte, come ho fatto io, anche, professionalmente,  le danno sempre.

 

Con il tuo oroscopo sei in radio, in tv, nelle librerie, sui giornali ed anche sul web. Quando hai tempo di prepararlo?

Lavorando con i miei oroscopi, quotidianamente, per Radio Marte, Canale 21 e Canale Iride e settimanalmente per il settimanale Diva e Donna, e collaborando, come astrologo del calcio, a TvLuna  nel programma San paolo Show e al quotidiano Il Roma  con la mia rubrica “Gli astri nel pallone”, il mio è un lavoro quasi a tempo pieno, e spesso, il massimo sforzo, lo concentro proprio quando per gli altri è riposo,e cioè nel weekend. Chiaramente quando devo scrivere per un libro o per gli speciali stagionali per Diva e Donna, devo fare i miei “tempi supplementari”, ma è chiaro che quando si fa un lavoro che ti appassiona, tutto è più sopportabile.

 

Qual è la combinazione, la coppia perfetta, insomma i due segni che andranno più d’accordo durate la prossima estate?

I pianeti … così detti dell’ amore, sono Venere (il modo di amare) e Marte (la passione, l’ eros). Il primo mentre scrivo è già in leone e ci starà, praticamente per tutta l’ estate, tranne una breve pausa in vergine dal 20 al 31 luglio. Marte invece,  che attualmente è in gemelli, sarà dal 25 giugno all’ 8 agosto in cancro e dal 9 agosto all’ 8 ottobre ancora in leone.  Tanto leone quindi, per mettere sul podio dell’ amore proprio questo segno, insieme all’ altro segno di fuoco dell’ ariete, e i segni d’ aria della bilancia e  dei gemelli. Ottima estate anche per chi ha Venere natale in questi segni. Nella seconda metà di luglio buon momento anche per il segno del cancro, Mentre, in generale, potrebbe, essere una estate più litigiosa con meno occasioni e voglia di coccole per i segni del Toro e dello Scorpione che, però, si rifaranno alla grande, anche con il sostegno di Giove, dall’ Autunno in poi.

 

Perchè è importante conoscere anche il nostro ascendente?

Perché l’ Ascendente, al di là che è il punto di partenza (la 1° casa) per sviluppare tema natale ed oroscopo personalizzato, rappresenta il nostro modo di sembrare, e, quindi, con il tempo, “a furia di sembrare”… diventiamo sempre di più, Ascendente, assumendone sempre di più le caratteristiche.

 

In una intervista hai affermato che sei profondamente rammaricato per le problematiche del nostro paese. Pensi che la situazione migliorerà nei prossimi anni? Napoli riuscirà a risalire da questo brutto tunnel?

In genere, nell’ astrologia, anche se è impossibile determinare il momento esatto della nascita di una città, Napoli viene considerata una città Ariete, focosa, passionale, prima attrice ma che spesso, per troppo impeto, vivendo più di cuore che di ragione, più di entusiasmo che di programmazione, buttandosi a capofitto, si rompe la testa. Se, quindi, la consideriamo una città di questo segno di fuoco, dovrebbe avere un buon anno, con un saturno complice che potrebbe offrire nei prossimi 12 mesi molte opportunità per fare un salto di qualità. Dall’ autunno 2016, però, il Giove opposto al segno dell’ ariete, potrebbe rappresentare il rischio di investimenti azzardati o complicazioni burocratiche, con magari rischi penali per qualche figura importante della pubblica amministrazione o dell’ imprenditoria napoletana.  Per l ‘Italia, invece, vale il giorno della sua Costituzione, e quindi l’ Italia è una Repubblica nata sotto il segno dei gemelli, e purtroppo, con due anni di Saturno opposto e un anno ( dal 12 agosto 2015 al 9 settembre 2016) di Giove ostile, fino all’ autunno 2016, vedo, purtroppo, un grosso peggioramento della crisi sia sociale che economica, e non mi meraviglierei, che già da quest’ autunno, le manifestazioni di protesta contro chi ci governa, potrebbero essere numerose, di grossa partecipazione  e, in qualche caso, anche non del tutto pacifiche. Saturno opposto alla repubblica italiana e a chi la rappresenta, per due anni, fa arrivare i nodi al pettine, e credo che tra un anno molte cose saranno cambiate. In tutto questo processo di cambiamento però, purtroppo, vedo ancora tanti sacrifici per noi cittadini e, ancora poco lavoro purtroppo.

 

Napoli è una città che vive in simbiosi con la sua squadra di calcio. Dopo una stagione deludente è arrivato Sarri, un parere astrale su di lui e una tua previsione sulla prossima stagione azzurra.

So che molti tifosi vedono come un grosso passo indietro l’ arrivo di questo allenatore che ha sempre allenato in provincia. Io li invito, invece,  ad avere un po’ di pazienza, perché il Capricorno Sarri sarà, per un anno, molto protetto dalle stelle, e potrebbe essere, quindi, l’allenatore ideale per uscire dalle macerie Beniteziane, e dare la basi a un nuovo Napoli più italiano e meno condizionato dalle “mestruazioni” dei divi stranieri  vedi Callejon e nell’ ultimo mese, a sprazzi, Higuain). Unico problema che, nella stagione successiva, avrà Giove contro, e quindi, andrebbe considerato un traghettatore (ed infatti ha il contratto di un anno), per poi ripuntare su un allenatore di maggiore esperienza internazionale, come per esempio, e faccio un mome mirato, il leone Conte che, nell’ estate  2016, avrà chiuso suo rapporto con la nazionale, e secondo me, potrebbe ambire molto a tentare di essere l’ allenatore del terzo scudetto azzurro.

 

Il 2015 è iniziato da un bel pezzo. Qual è il segno zodiacale più fortunato e il più sfortunato della seconda parte dell'anno?

Venere, oltre alle simbologie sentimentali, rappresenta anche  il secondo pianeta della fortuna, e considerano che fino all’ 11 agosto, Giove (il primo pianeta della fortuna) sarà ancora nel segno del leone, possiamo dividere il prosieguo del 2015 in due fasi; fino a settembre i segni del leone, Ariete e  Bilancia e , dall’ autunno in poi, i segni del Toro, dello Scorpione, del Cancro e del Capricorno (con un grosso miglioramento anche dell’ acquario).

 

La Redazione - Piazzetta Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

articoli simili
25 LUG
RUBRICA - L'astrologo Riccardo Sorrentino e le previsioni per NINO D'ANGELO
Secondo appuntamento per la nuova rubrica dedicato agli astri. A supportarci sarà l’astrologo napoletano Riccardo Sorrentino, che ci regale le sue personali previsioni astrologiche associate ad alcuni artisti napoletani. [...] Leggi tutto
21 LUG
RUBRICA - L’astrologo Riccardo Sorrentino e le previsioni per Gigi Finizio
Inauguriamo oggi una nuova rubrica. A supportarci sarà l’astrologo napoletano Riccardo Sorrentino, che ci regale le sue personali previsioni astrologiche associate ad alcuni artisti napoletani. Una simpatica rubrica che [...] Leggi tutto

CSS Valido!