email

 

password

 

Benvenuto visitatore [ registrati | ]
il blog della musica napoletana

SAB 24 Giugno 2017 Nino D'Angelo in concerto allo Stadio San Paolo di Napoli

blog
Tutte le news sulla musica napoletana

 

INTERVISTA - Andrea Zeta: "Dalla Sicilia a Napoli. Le emozioni nel nuovo album"
Inserito il 30 gennaio 2015
INTERVISTA - Andrea Zeta: "Dalla Sicilia a Napoli. Le emozioni nel nuovo album"

Iniziamo dalla prima domanda. I tuoi sogni ed aspirazioni da bambino. Come nasce la passione per il canto?

Ho sempre avuto una particolare passione per il canto e la musica .. Purtroppo non ho coltivato questa mia passione sin da bambino poiché mi sono dedicato al lavoro! Crescendo .. Col tempo ho deciso di dare spazio alla musica e in attesa dell'occasione giusta ho intrapreso questo nuovo percorso ..

 

Andrea in una ipotetica scala da 1 a 10, quanto è importante il sostegno e l’amore del pubblico in questa professione? Che rapporto hai con i tuoi sostenitori?

Il rapporto con i miei fans è di fondamentalmente importanza poiché attraverso il loro sostegno trovo la grinta e la voglia e di fare sempre meglio … Sono davvero importanti e ogni giorni dimostrano il grande affetto che hanno nei miei confronti

 

Ti abbiamo visto tante volte insieme a Rosario Miraggio, puoi svelarci un consiglio di Rosario che ti ha esposto durante questo percorso artistico?

Rosario per me oltre ad essere un collega è da subito diventato un grande amico.. Durante le nostre esibizioni mi ha sempre sostenuto e incoraggiato .. Presentandomi al suo pubblico e alla città di Napoli.

 

Secondo Andrea Zeta quali sono i tre requisiti principali che deve assolutamente possedere un aspirante cantante?

È di fondamentale importanza arrivare al cuore della gente .. Quindi si tratta di essere molto comunicativi.. In tanti possono cantare in pochi arrivano ad emozionare.. È necessario essere molto sicuri e avere vicine le persone giuste che ti seguono passo dopo passo.

 

A breve uscirà il tuo primo lavoro discografico intitolato “Una voce nuova”, puoi parlarci di questo tuo album?

Il titolo del mio primo lavoro discografico nasce del fatto che sin da subito i produttori , gli autori dei testi ed infine le radio mi hanno definito "Una voce nuova ". La stessa canzone " una voce nuova " racconta il mio percorso artistico .. Raccontando di come dalla mia Sicilia sono arrivato a Napoli..

 

E’ d’accordo con chi ritiene che per produrre e diffondere musica di qualità sia necessario rivolgersi al mercato estero?

Sicuramente intraprendere una strada artistica a livello nazionale è molto difficile, poiché oggi l'unico spazio rimasto per espatriare anche all’estero sono i "talents" che offrono una grande visibilità ma risulta comunque difficile entrare a farne parte .

 

E’ molto presente sui social network.  Che rapporto hai con internet? E quanto è importante la rete oggi?

Si,cerco di essere molto presente, gestisco personalmente le faccende riguardo i social network. Mi piace molto condividere i pensieri e i loro pareri sui miei lavori. Credo fortemente che oggi i social rappresentino un ottimo modo per comprendere il parere dei fans e per esprimere le proprie emozioni.

 

Nel tuo curriculum manca il teatro e il cinema. Ti piacerebbe interpretare qualche ruolo al teatro?

Amo la musica e il canto e non mi vedo su altri palcoscenici!

 

Oltre al nuovo lavoro discografico ci sono nuovi progetti in cantiere?

Attualmente preferisco pensare ad oggi è godermi il momento.. Il futuro? Vedremo. Per il momento mi dedico all'uscita del mio album.

 

Lo Staff - Piazzetta Napoli

 

 

 

 

 

 

articoli simili
30 MAR
INTERVISTA ESCLUSIVA - Luca Sepe: "Sono sempre me stesso, davanti e dietro le telecamere"
Qual è il “segreto” della tua arte? Quali sono, secondo te, le doti e le condizioni che ti hanno portato a questo grande successo? Non saprei dire se c'è un segreto...io non faccio altro che essere me stesso [...] Leggi tutto
27 FEB
INTERVISTA ESCLUSIVA - Nancy ci racconta il suo concerto al Palapartenope
Nancy tra non moltissimo, precisamente il 27 Marzo ci sarà un grande evento che ti vede protagonista. Un mega concerto al Palapartenope a Fuorigrotta (NA). Puoi parlarci di questo appuntamento 27 Marzo 2015. Il mio primo [...] Leggi tutto

CSS Valido!