16/03/2018 Monica Sarnelli al Teatro Cilea con lo spettacolo "Chesta sera"
Il rapporto di complicità tra madre e figlio è qualcosa di straordinario. Lo sa bene la grande attrice teatrale e cantante Cinzia Oscar che attraverso un’intervista al nostro sito, ci racconta il fantastico rapporto che c’è con il figlio Marco Calone (nato tra l’unione con il cantante Franco Calone). Ci ha estremamente emozionato un’affermazione dell’artista napoletana: “Mi commuove pensare mio figlio durante la mia malattia. Non mi sarei voluta mai ammalare proprio per non dare un dolore a lui. Ne ha sofferto tanto.” Un messaggio d’amore, che dopo un periodo buoi e una grande rinascita ci fa riflettere sulla grande umanità di Cinzia Oscar.
Durante una diretta televisiva ti abbiamo vista estremamente emozionata quando interpretavi un brano con tuo figlio (Marco Calone). Che rapporto c’è tra te e tuo figlio Marco?
Tra me e Marco c’è un bellissimo rapporto tra madre e figlio. Non mi sento amica di mio figlio e non voglio esserlo perché nella vita ci sono dei ruoli e io sono sua madre e credo di occupare un posto molto importante nella sua vita perché lo sento dai suoi gesti, dal suo cercarmi anche per un consiglio e poi la vita ha voluto che io fossi tutto il suo mondo e lui tutto il mio mondo. Mi commuovo nel pensarlo durante la mia malattia. Non mi sarei voluta mai ammalare proprio per non dare un dolore a lui. Ne ha sofferto tanto. Gli voglio un mondo di bene è veramente tutta la mia vita, quello che realmente conta.
Musicalmente parlando che consiglio hai dato a tuo figlio prima che intraprendesse la carriera di cantante?
Il consiglio è quello che ho dato anche ad altri giovani che hanno voluto intraprendere questa difficilissima carriera. Non perdere la testa perché essere acclamati, nel caso succedesse, non è la vita vera, sono attimi di vita che poi finiscono perché tutto si assesta. Gli consiglio di studiare sempre di piu’ e trovare sempre nuovi stimoli e di restare con i piedi per terra.
La Redazione - Piazzetta Napoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA